Shopping, cenoni, aperitivi, appuntamenti con i parenti: Wahanda suggerisce i trattamenti per combattere lo stress e affrontare al meglio tutti gli appuntamenti in programma

 

Ci siamo: comincia uno dei momenti più belli e più impegnativi dell’anno, tra feste, aperitivi, cene di lavoro e l’intensa ricerca di attività dei regali. Come si può arrivare impeccabili ad ogni appuntamento del Natale 2015?

Ecco i consigli di Wahanda.it, portale di prenotazione online europeo per i trattamenti di bellezza e benessere, che ha selezionato gli accorgimenti beauty più adatti per superare al top le occasioni più ricorrenti e stressanti delle feste natalizie.

Natale-2015-wahandaCene e riunioni casalinghe. Tra cucina e carta regali è sos unghie! L’arma vincente è la manicure con smalto semipermanente. Il trattamento è in grado di resistere per settimane, garantendo mani sempre curate anche quando si è impegnate a impastare, riordinare la casa e a preparare i regali. Per assicurarsi che l’effetto rimanga impeccabile, basterà poi qualche piccola accortezza, prevedendo ad esempio, al momento di aprire i pacchetti, l’impiego di un paio di forbici per evitare di sbeccare anche lo smalto più resistente.

Appuntamenti di lavoro. Immancabili durante il periodo natalizio sono le cene con i colleghi. Non esagerate con il rossetto, specialmente quello rosso fuoco che usate in occasioni speciali e a Natale. Meglio, dunque, non eccedere per evitare sbavature e macchie sugli incisivi. In questi casi, per stupire conviene puntare su un’acconciatura d’effetto, come un raccolto elaborato oppure uno chignon sofisticato arricchito da torchon e trecce.

Capodanno. L’ultimo dell’anno è il momento ideale per sfoggiare l’abito corto acquistato per l’occasione. Per non rischiare l’effetto “giungla” è necessario effettuare uno scrub per favorire l’eliminazione delle cellule morte e per preparare la pelle alla seduta di epilazione che renderà le vostre gambe morbide e vellutate.

Eventi. Non dimenticate di acquistare un make-up waterproof a prova di lacrima. Nel periodo natalizio gli eventi si moltiplicano e il trucco avrà il compito di farvi risaltare tra amici e parenti. Via libera quindi a illuminanti sugli zigomi e sotto l’arcata sopraccigliare e a occhi enfatizzati da ciglia voluminose e ombretti iridescenti o dai riflessi dorati, argentati e cangianti per catturare la luce. Qualunque sia la tonalità prescelta, la parola d’ordine sarà “waterproof” per garantire la massima resistenza alle emozioni che proverete: dalla recita di Natale dei vostri figli al momento in cui scarterete il regalo del vostro amato.

Shopping. Sarà impossibile sottrarsi alla tradizionale corsa ai regali e al conseguente carico di stress, frutto di lunghe code alla cassa, marciapiedi affollati, ingombranti e pesanti borse da trasportare, magari sotto pioggia o neve. A conclusione del tour de force dello shopping niente è meglio di un massaggio tonificante per alleggerire le gambe affaticate e di un massaggio rilassante a base di olio di argan per ritrovare la tranquillità e regalarsi una coccola in un’atmosfera resa magica dall’aromaterapia e all’impiego di suggestive candele.

Durante le feste, a causa dei numerosi impegni a cui non si riesce a rinunciare, spesso si fatica a trovare tempo per se stessi e a incastrate nella propria fittissima agenda anche una sola ora da dedicare al proprio benessere” commenta Nadia Sillano, Marketing & Communications Director di Wahanda in Italia. “Wahanda viene in soccorso degli utenti italiani, aiutandoli a gestire al meglio il proprio tempo e a ritagliarsi una coccola di bellezza anche nei periodi più caotici, offrendo la soluzione in pochi semplici clic, da smartphone o PC, su www.wahanda.it”.