Note fiorite fruttate per il nuovo profumo Marc Jacobs

Spirito giovane e spensierato, civettuolo e giocoso, disinvolto ma raffinato: è Oh, Lola!, il profumo con cui Marc Jacobs vuole bissare il successo del precedente Lola.

Un profumo inizialmente frizzante, ma che nasconde un cuore di profonda femminilità e sensualità. Floreale e fruttata, la fragranza si apre con note di testa di lampone effervescente, fragole di bosco e pera. La femminilità è data dal cuore di peonia, magnolia e ciclamino, mentre il fondo è sensuale e civettuolo, con vaniglia, legno di sandalo e fava tonka.

Firmato dai nasi Calice Becker & Yann Vasnier, casa essenziera Givaudan, il profumo è realizzato in collaborazione con Marc Jacobs e Ann Gottlieb.

Le fragranze Marc Jacobs sono famose per il loro packaging curato e di design, che le rende anche dei piacevoli oggetti da esporre, basti pensare al tappo a forma di margherita di Daisy. Il flacone di Oh, Lola! non fa eccezione, riprendendo e rivisitando le forme del classico Lola. Anche qui il tappo ha un design floreale, avvolto, come il flacone, da un rosa semitrasparente, riferimento alle note fruttate fiorite del profumo. Anche la confezione rosa vivace reinterpreta Lola, con uno sfondo rosa metallico e un brillante fiore impresso, contrastato da una cornice fucsia. Il packaging è stato studiato da Marc Jacobs in collaborazione con il team creativo di Coty Prestige.

Grande scandalo ha suscitato la campagna pubblicitaria, che vede come testimonial l’attrice americana Dakota Fanning, ritratta dal fotografo Juergen Teller. Dakota, che all’epoca dello shooting lo scorso anno aveva 17 anni, nelle immagini sembra ancora più giovane. Vestita in rosa con un abito polka a pois di Marc Jacobs, incarna la personalità chic e attraente di Oh, Lola!, ma, con in grembo il flacone scultura del profumo, ad alcuni è sembrata troppo ammiccante e allusiva. L’Advertising Standards Authority britannico è arrivato addirittura alla censura, obbligando il ritiro della campagna in Inghilterra.

La collezione Oh, Lola! comprende: eau de parfum spray nei formati da 30 ml (55,00 euro), 50 ml  (82,00 euro) e 100 ml  (104,00 euro) e una body lotion  da 150 ml (40,00 euro).

Il must have di San Valentino 2012 per le innamorate più provocanti, visto che dopo il lancio in altri Paesi, da febbraio la fragranza è arrivata sul mercato italiano.