Nuova era per il marchio

Ha fatto le cose in grande Donatella Versace per lanciare la nuova era di Versus – marchio della maison Versace, fortemente voluto dal fratello Gianni su cui Donatella, molti anni fa si fece le ossa -.

Per comunicare al mondo intero la nuova release online e la capsule collection firmata JW Anderson, Versace, la scorsa settimana, è andata fino a New York per creare un evento che ha rotto gli schemi con le consuete sfilate di moda: Donatella Versace, direttore creativo, e JW Anderson, infatti, hanno preparato le modelle in un backstage a vista, fatto di specchi semitrasparenti, mentre la sfilata si alternava a performance musicali.

L’evento è visibile all’indirizzo www.versusversace.com dove, peraltro, è già acquistabile la collezione Versus Versace. La capsule di Anderson, invece, sarà in vendita dal 15 giugno 2013.

L’evento ha rispettato le premesse già annunciate da tempo da Donatella Versace, ovvero, di cambiare modo per comunicare il prodotto moda attraverso Versus. Non più solo sfilate inserite nei calendari tradizionali, ma happening online multimediali e mondiali che arrivino a più persone possibile democratizzando lo show – che ancora oggi non è aperto a tutti.

Viviana Musumeci

Fonte: VM-MAG