A settembre a Firenze
Uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di profumeria artistica è Pitti Fragranze, in programma a Firenze, alla Stazione Leopolda dal 12 al 14 settembre 2014.

Il salone-evento, giunto alla dodicesima edizione, vede, come ogni anno, la partecipazione dei grandi nomi del settore e i nasi più prestigiosi a livello internazionale.

Profumi & Parole è il tema di quest’anno, nel layout curato da Alessandro Moradei. Un inedito percorso dedicato al dialogo tra le fragranze e le parole che poeti e scrittori hanno scelto per raccontarle, che attraverso l’intervento di grafica e videoproiezioni accompagnerà i visitatori del salone, collegandosi idealmente a uno dei progetti speciali di questa edizione, Verba Olent.
Come l’anno scorso, sono due le sezioni speciali, Spring, l’area riservata ai nomi nuovi, alle linee di giovani marchi di fragranze che si presentano al primo appuntamento con il pubblico internazionale e alle nuove realtà presenti sul mercato, e Charms,spazio che mette in scena una ricercata selezione di proposte dal pianeta degli accessori.
Tra i marchi segnaliamo Emmanuel Levain, Peccato Originale, Aedes de Venustas, Agonist, Amouage, Bakel, Blood Concept, Calé Fragranze d’Autore, Carner Barcelona, Coquillette Paris, Dr Gritti, Xerjoff.
A presto con nuove anticipazioni.