Per fashioniste sexy
Quali saranno i profumi di maggior successo del 2013? E’ presto per dirlo. Ma sicuramente saprà dire la sua Guess Girl, creato dal marchio assieme a Coty Beauty, per incarnare la donna sensuale e fashion a cui sono dedicate le creazioni moda del brand.

La fragranza unisce malia e freschezza, uno scent pret a porter e fruttato che colpirà il naso di uomini e donne.

Qual è l’ispirazione alla base del profumo? Il profumiere Laurent Le Guernec di IFF ha immaginato il jus come un incontro magnetico con una seducente “femme fatale”.

La mia idea per questa fragranza era quella di introdurre una sfaccettatura giovane, civettuola e ultra sexy, ispirandomi a donne come Brigitte Bardot e Marilyn Monroe”, ha svelato il naso. “Ho così scoperto che il fiore di acacia si accordava con l’attitude voluttuosa e dolce che caratterizza ogni Ragazza Guess e di cui ero alla ricerca. Ho costruito la nuova fragranza attorno a questo intrigante binomio. Per rafforzare l’immaginario e la sensualità esotica, ho unito la mimosa con l’orchidea brasiliana, che evoca un tramonto californiano”.

La fragranza si apre con note dolci: ecco il delicato nettare di lampone, sfumature di melone e note velate di bergamotto. Il gioco di seduzioni continua con una nota stuzzicante di orchidea brasiliana, di fiore di acacia e l’avvolgente tocco fiorito del giglio. Infine, la voluttà della vaniglia e l’intensità del legno di sandalo.

Una fragranza così femminile non poteva che essere racchiusa in un flacone rosa che evoca le forme muliebri e in una scatola rosa chiaro decorata da un fiocco fucsia che lo avvolge formando la lettera “G”. Altri tocchi di femminilità sono nastri e fiocchi che ornano il packaging.

Tutti noi di Coty Beauty ci siamo lasciati ispirare dal 30esimo anniversario di Guess. In occasione della nostra quarta collaborazione con il marchio moda, abbiamo deciso di catturare il disinvolto sex appeal delle ammalianti modelle del brand”, ha affermato Steve Mormoris, Vice Presidente Senior del reparto Marketing Globale di Global Beauty. “Siamo davvero entusiasti di presentare una fragranza che incarna lo spirito giovane e avventuroso del marchio Guess e del profumo Guess Girl in tutto il mondo”.

Il volto di Guess Girl è Amber Heard, incarnazione della bellezza moderna. Per la campagna pubblicitaria, realizzata sotto la guida del direttore creativo del marchio Paul Marciano e della fotografa Ellen Von Unwert, Amber interpreta il sogno di ogni donna.

Sono molto entusiasta di lavorare con Guess, uno dei marchi che maggiormente rappresenta l’icona della cultura pop”, dice Amber Heard. “Guess ha un suo modo per identificare il fascino unico di ogni donna, che questa fragranza è in grado davvero di catturare. E’ dolce, sexy e assolutamente originale.”

Guess Girl
Piramide olfattiva
Note di testa: Nettare di Lampone, Melone, Estratto di Bergamotto
Note di Cuore: Orchidea Brasiliana, Fiori di Acacia di Provenza, Giglio
Note di Fondo: Legno di Sandalo Australiano, Vaniglia del Madagascar

La linea

Eau de Toilette 30ml 33.50€
Eau de Toilette 50ml 44.00€
Eau de Toilette 100ml 56.00€
Latte Corpo 200ml 16.00€
Doccia Crema 200ml 12.50€

Disponibile in tutto il mondo da febbraio – in tempo per festeggiare San Valentino 2013 – presso i punti vendita Guess, le catene di profumerie, i grandi magazzini e su www.guess.com.