La Maison presenta a Pitti Fragranze i due profumi in un pack rinnovato e con una nuova formulazione

Ecco le prime novità di Pitti Fragranze 14, in programma a Firenze dal 9 all’11 settembre 2016. La Maison de Parfumeurs Rancé 1795 presenta il repack e la riformulazione di Hélène e François Charles, eaux de parfum nella linea Collection Imperiale.

Ispirate ad atmosfere esotiche e a passeggiate gioiose in giardini verdi all’italiana, le due fragranze si rinnovano con una composizione declinata su note eclettiche, che regalano un tocco tropicale ad Hélène e uno più aromatico a François Charles.

Le piramidi olfattive dei profumi, sebbene appartenenti a diverse famiglie, possiedono lo stesso stile sofisticato, prezioso e frizzante in grado di rievocare un universo di emozioni.

Per l’occasione, le due creazioni olfattive si presentano in una nuova veste ancora più elegante in linea con il nuovo concept della Collection Impériale.

Il nuovo packaging ha uno stile contemporaneo nato da un mix di design, colore e letteratura. In un gioco di toni caldi e delicati, entrambi i cofanetti racchiudono un segreto prezioso: versi di Baudelaire dedicati ad un ricordo ricco di emozione e passione.

Hélène si apre con un delicato bouquet floreale di Rosa, Magnolia e Fiori Bianchi: note che si ispirano ad ammalianti atmosfere esotiche. Oggi la Maison Rancé dona allo scent una nuova, frizzante anima introducendo le note squisite della Pera accompagnate da sentori frizzanti di frutti deliziosi. Le note fruttate mettono in risalto un incantevole bouquet di Fiori Bianchi mentre la scia leggermente ambrata, rivela i sentori caldi e avvolgenti di Sandalo e Patchouli.

Il flacone, grazie alle sue forme arrotondate e femminili, evoca bellezza, eleganza e perfezione. Il nuovo packaging dai toni perlati rimanda alla delicata polpa dei frutti e a romantici fiori di pesco, mentre i versi di Baudelaire racchiusi nel cofanetto celebrano un amore appassionato e senza confini e sono il ritratto perfetto della nuova anima calda ed esotica della fragranza.

Rancé-1795_HELENE

François Charles è una composizione vibrante che racconta la gioia di vivere grazie all’euforia delle spezie e ai tocchi fruttati impreziositi da caldi legni orientali. Questa fragranza creata da Jean Rancé agli inizi dell’800, celebra la nascita dell’unico figlio di Napoleone, François Charles. Oggi la Maison Rancé regala un nuovo bouquet multicolore al profumo attraverso note eclettiche e sofisticate. Il profumo si apre con un accordo aromatico reso frizzante da Bergamotto, Pompelmo, Mandarino, Limone e Arancia amara e acquista un twist moderno grazie a tocchi fruttati di Melone, Ananas e Mela.

Il Cardamomo, insieme alle note di Cannella, Pepe rosa e Zenzero conferiscono alla fragranza nuova sensualità. Nel cuore si esaltano i sentori di Salvia e Lavanda, sostenuti dalla freschezza dei Fiori d’Arancio e da tocchi delicati di Rosa e Gelsomino. Il Fondo è reso invece avvolgente dalle note di Sandalo e legno di Iris, impreziositi dalla presenza di Ebano, Patchouli, legno Cedro e Vetiver. Le sfumature gourmand di Caramello, Cioccolato amaro e Vaniglia vengono esaltate dall’unione di quelle di Lampone e Muschio bianco.

François Charles viene presentato nel flacone dai profili netti e dalle forme allungate, dove la trasparenza del vetro è orlata da un nastro in tessuto prezioso. Il nuovo packaging rimanda ai toni delicati delle foglie di salvia e piante aromatiche mentre i versi di Baudelaire, celati all’interno di questo coffret, sono cornice perfetta di questo jus che rimanda a memorie d’infanzia come in un incantesimo frizzante e giocoso.

Rancé-1795_Francois-Charles

Hélène

Piramide Olfattiva
Testa: Limone, Ribes, Pera
Cuore: Rosa, Fiori di Pesco, Eliotropio, Magnolia, Gelsomino, Nèroli, Pepe Rosa
Fondo: Ambra, Fava Tonka, Musk,Patchouli

François Charles

Piramide Olfattiva
Testa: Pompelmo, Arancia Amara, Ananas, Cannella, Cardamomo, Anice, Zenzero
Cuore: Lavanda, Salvia Sclarea, Fiori d’Arancio, Gelsomino, Rosa
Fondo: Sandalo, Patchouli, Caramello, Cioccolato, Ambra, Musk, legno Cedro