Un dono personalizzato e facile da realizzare

Per amici particolarmente stressati, ecco un’idea regalo personalizzata da mettere sotto l’albero di Natale 2019. Si tratta delle bombe da bagno fai da te, da realizzare in diverse versioni e forme.

Sono, come sapete, di sfere di sapone che, quando vengono immerse nella vasca da bagno, iniziano a frizzare e a profumare l’aria.

Ecco l’occorrente: due tazze di bicarbonato di sodio, una tazza di acido citrico, una tazza di amido di mais, 10 gocce di olio essenziale a vostra scelta, cinque gocce di colorante alimentare, due tazze di acqua, una bottiglia dotata di spruzzino, stampi da forno o carta forno.

Per prima cosa, bisogna unire il bicarbonato di sodio, l’acido citrico e l’amido di mais in una ciotola e mescolare fino a quando non saranno ben amalgamati. Va aggiunto quindi l’olio essenziale.

Si prosegue mettendo il colorante alimentare e l’acqua nel flacone. La soluzione ottenuta seve per inumidire gradualmente l’impasto e continuare a lavorarlo. Bisogna fare attenzione: il composto non deve frizzare ma rimanere denso.

Si può quindi riporre l’impasto negli stampini. In alternativa, si possono fare con le mani delle piccole sfere da disporre su un foglio di carta forno. Ci vorrà una notte perchè il composto si indurisca. Va quindi rimosso dagli stampi o dalla carta forno.

A questo punto le vostre bombe da bagno sono pronte per essere regalate.