La presentazione il 9 aprile alle 18

Nella sala del Munizioniere di Palazzo Ducale a Genova, giovedì 9 aprile alle 18,00, si terrà la presentazione del libro Salviamo la pelle edito da Erga e a firma di Patrizia Urbano, proprietaria di un avviato centro estetico del capoluogo ligure.

L’evento è a favore del Centro Per non subire Violenza Onlus, che si occupa in città di donne in difficoltà a causa della violenza di genere ed al quale sarà devoluto il ricavato di vendita della serata.

L’autrice introdurrà il  suo libro che svela trucchi e consigli per valorizzare viso e corpo, rispondendo alle molte domande che le donne le pongono, ed offrirà spazio e visibilità al Centro antiviolenza, luogo di accoglienza, ascolto ed orientamento per donne in situazione di disagio e sofferenza a causa della violenza in tutte le sue manifestazioni.

Scopo dell’evento, oltre alla promozione del libro, è la sensibilizzazione delle professioniste della bellezza che sono in prima linea nella cura delle donne e che, se opportunamente formate, possono diventare osservatrici attente e vigili ai possibili segni della violenza e favorirne l’emersione.