Paradiso di natura sterminata

 

L’estate 2014 sta per cedere il passo alla stagione autunnale, ma non è mai troppo tardi per far rivivere colori, ricordi e sensazioni attraverso una eau de parfum. Lo fa, ad esempio, Bond No. 9 con Shelter Island, nuova fragranza newyorkese ispirata alla bellezza delle spiagge della Grande Mela.

Shelter Island, con i suoi 70 chilometri quadrati di superficie, tra North e South Forks, è un paradiso di natura sterminata con tortuose insenature, cervi selvatici e edifici coloniali in stile Regina Anna. E’ un luogo magico, unico nel suo genere: sull’isola tutto scorre molto lentamente, il limite di velocità non supera mai i 56 chilometri orari.

L’eau de parfum Shelter Island di Bond No. 9 emana un’incantevole magia. L’Oud Marina è una rivelazione: la vivacità e l’audacia dell’essenza unisex dell’Oud — il prezioso e seducente legno dall’Oriente che è ormai diventato un pilastro della profumeria occidentale — si unisce all’estratto salino dell’alga, una nota marina dalle proprietà energizzanti. E Shelter Island allude proprio a una distaccata esoticità.

Le note di testa, caratterizzate dalla freschezza della scorza di limone e dal pepe nero macinato fresco, assestano subito un colpo deciso. In seguito, si passa in totale armonia a un’apparentemente contraddittoria nota di cuore: il delicato richiamo dei gigli bianchi accompagnato dall’estratto di alga, tonificante e dal sapore salino.

Immaginate un giardino vicino al mare. È proprio quella la sensazione. L’Oud, insieme all’emblematica nota legnosa del sandalo, così come l’ambra, la mirra e il muschio, dà corpo ad ineccepibili note di fondo che vanno ad aggiungere calore all’aroma acquatico di Shelter Island. Con il design del flacone, infine, la semplicità è servita. Un lato della bottiglia mostra con orgoglio l’elegante tonalità blu notte e le strisce bianche. Girando il flacone tornerà a essere tutto bianco.

Shelter Island eau de parfum di Bond No. 9 è in vendita nei formati da 50 e da 100 ml dal costo indicativo, rispettivamente, di 160,00 e 260,00 €.