L’acqua di Colonia in una nuova veste

 

Chi pensa che l’acqua di Colonia sia un profumo d’altri tempi, si sbaglia. A dimostrarlo è The Different Company, azienda francese di profumi di nicchia che ha da poco lanciato la sua nuovissima collezione, L’Esprit Cologne: quattro colonie, appunto, realizzate da Emile Copperman, naso dalla fama internazionale, e accomunate da un carattere fresco e avvolgente allo stesso tempo.

C’è Sienne D’Orange, una fragranza chypre, con un cuore floreale ma spiccati cenni di arancia e carota. Il suo fondo di cuoio bianco lo rende un profumo sofisticato, che inebria con la sua scia delicata.

Anche Limon de Cordoza si apre con note agrumate, ma che lasciano spazio ad un cuore di patchouli, per un effetto sensuale e raffinato.

Tokyo Bloom ha un carattere decisamente più floreale, grazie alla presenza del gelsomino e del ciclamino. Basilico, dente di leone e galbano gli conferiscono una freschezza fuori dal comune, che, associata ad un tocco di muschio, regala un perfetto mix di purezza e sensualità.

Infine After Midnight si presenta come una colonia “da sera”, ideale per incorniciare una serata speciale con il suo aroma avvolgente. A renderla così inebriante, la miscela di note speziate e ambrate, che lasciano una scia assolutamente irresistibile.

I prodotti della collezione L’Esprit Cologne, disponibili in flaconi da 90ml, sono utilizzabili sia in versione spray sia splash.