Alcune novità presentate all’Excelsior di Milano

 

Dopo avervi partecipato a Esxence, siamo stati ad Unscent 2014, a scoprire le novità, tra arte, moda e profumo, presentate da Intertrade Europe. Come vi avevamo anticipato, sono state molte le novità lanciate alla manifestazione.

Unscent2014

Ci limitiamo a segnalare le due creazioni che ci hanno colpito di più, riservandoci di parlarvi più diffusamente in seguito delle novità presentate.

Blood Concept Unscent2014Ecco Ph di Blood Concept. Il marchio, dopo avere esplorato l’uomo e il suo fluido vitale, le sue identità e le sue pulsioni più nascoste,  si focalizza ora sul “sangue” degli alberi, la Linfa.  Il floema è la linfa del nutrimento, vera fonte di vita.  Piena di saccorosio, minerali, aminoacidi e ormoni, essa è il simbolo stesso dell’energia. La fragranza che la rappresenta interpreta questa sua funzione con una costruzione complessa, nella quale note speziate ed agrumate respirano assieme a legni e balsami.
Speciale il finish lasciato dall’Oud bianco, che chiude con la sua nota mistica, il cerchio iniziato con il Rhum, la scorza del Limone e
le bacche di Pepe Nero.

 

 

eightBob Unscent2014Il secondo profumo di cui vi parliamo è Cap d’Antibes di Eight&Bob. Una fragranza estremamente avvolgente, sofisticata con un aroma accattivante e dai sentori legnosi. Note di testa fresche, coinvolgenti e naturali come menta, foglie di violetta e betulla sono rafforzate da spezie intense come la cannella, la sensualità delle note verdi e aromatiche del muschio più pregiato. L’eleganza del legno introduce le note di fondo: la calda presenza del cedro con l’incenso e la vaniglia contribuiscono alla serenità e al suo stile inconfondibile.

 

 

 

 

 

 

Unscent2014