Naso, arte e design

 

Unscent, talenti emergenti della profumeria internazionale protagonisti a Pitti Fragranze 11. Stiamo parlando della piattaforma emozionaleprodotta da Celso Fadelli con Intertrade Group e la collaborazione artistica di Cristiano Seganfreddo – in arrivo alla Leopolda di Firenze dopo il successo riscosso a Milano lo scorso marzo.

Arte e design s’incontreranno in un’installazione – nel contesto minimal-chic dello spazio Alcatraz – fatta di enormi e morbide meduse di mussola bianca che scendono su grandi tappeti antichi.

In questa location suggestiva verranno presentati numerosi brand: da Acqua di Stresa (con le Eau de parfum Osmanthus Fragrans, Mentha Citrata, Camelia Soliflor, Calicanthus Brumae e Verbena Absoluta) ad Agonist (marchio svedese specializzato in fragranze unisex), da Boadicea the Victorious (con i suoi esclusivi decanter di peltro intarsiato impreziositi da décor celtici) a Bond n.9 (con il suo caleidoscopio olfattivo che parla di New York in tutte le sue sfaccettature).

L’elenco prosegue con Blood Concept (che narra l’evoluzione dell’uomo attraverso il metallico sentore della vita), Byredo (maison rispettosa delle tradizioni profumiere artigianali), Czech&Speake (sinonimo di essenze in perfetto English Style), Eight&Bob (essenza resa celebre da John Kennedy).

Ed ancora: The Hype Noses (candele profumate che rischiarano di una luce elegante e sensuale), I Love NY (altra linea dedicata alla Grande Mela), Andrea Maack Parfums (fragranze nate in simbiosi con l’arte, create con materie prime di altissima qualità), Nasomatto, S4P (fragranze ispirate a quattro venti profumati di pace e libertà), Six Scents (la creatività di artisti e designer di tendenza si traduce nel linguaggio dei profumi), SoOud (misterioso incontro tra Oriente e Occidente), Andrée Putman (con la fragranza unisex Preparation Perfumée).

Spazio, infine, anche alle novità Roads di Danielle Ryan, Azagury London; al make up, con la presentazione delle collezioni di Jane Iredale, a base di minerali micronizzati; alla cosmesi idratante ed anti-età di Annemarie Börlind; all’igiene orale con Couto.