A teatro va in scena il profumo

Il profumo va a teatro. Sul palco del Teatro Millelire, a Roma in Via Ruggero di Lauria 22 (tel. 06 3975 1063) andrà in scena dal 28 ottobre al 2 novembre 2014 un monologo liberamente ispirato alla vita e alle opere di Mona Di Orio, una delle creatrici di profumi più apprezzate dei nostri tempi, prematuramente scomparsa nel 2011.

Scritto e diretto da Fabio Pisano, l’atto unico è interpretato da Melania Esposito.

Le fragranze invadono la scena mediante i racconti di vita vissuta. Icona fuori dagli schemi, il personaggio di Nathalie (ispirato alla profumiera), è alla ricerca del profumo più complesso in assoluto, l’essenza della vita. Per crearlo ripercorre tre stagioni della sua vita, a richiamare i tre insiemi di note olfattive – testa, cuore e fondo – che per convenzione identificano la composizione di una fragranza.

Campomarzio70 – che distribuisce in esclusiva per l’Italia le fragranze Mona di Orio, pur se non direttamente coinvolto nella produzione dello spettacolo – è anche in quest’occasione in prima linea nella diffusione della cultura essenziale, a fianco della stessa Maison. Gli spettatori riceveranno sia materiale di approfondimento sul celebre naso, sia sample della fragranza che dà il titolo all’opera.