Tecnologia brevettata, supportata dall’Università Sant’Anna di Pisa

Indossare un tacco alto con la stessa disinvoltura di un sandalo flat? Sembra una cosa impossibile ma non lo è. Il brand di calzature femminili di alta gamma Violavinca ha brevettato infatti una tecnologia, unica al mondo, che rende reale il sogno di tantissime donne: quello di avere un’andatura slanciata ed elegante senza soffrire.

Il brand “made in Tuscany” vanta una ricerca supportata dall’Università Sant’Anna di Pisa: all’interno delle calzature sono infatti presenti inserti in materiali selezionati, innovativi e tecnologici, che abbassano al minimo la percezione del dolore causata dal tacco alto, rendendo la scarpa particolarmente comoda, proprio come se fosse flat.

Il concept di Violavinca nasce dal bellissimo Giardino Torrigiani a Firenze, dove nel 1951 si è svolta la prima sfilata italiana di Alta Moda, voluta dal marchese Giovanni Battista Giorgini, buyer che ha portato la moda italiana nel mondo. E proprio in questo giardino botanico sono presenti i due fiori “viola” e “vinca”, simboli di elegante femminilità, che danno il nome a un marchio dalla forte impronta toscana.

Violavinca ha appena presentato la sua prima collezione autunno inverno 2012-2013, una perfetta interpretazione di uno stile retrò in chiave contemporanea, grazie anche al sapiente mix dei materiali utilizzati e alle accurate rifiniture frutto di un lavoro artigianale tutto italiano.

La collezione abbina in contrapposizione audace tagli strutturali a forme soft e iperfemminili, damascato a fantasie geometriche, dosando con sapienza scale cromatiche, intarsi, contrasti vividi, colori tenui e naturali, tinte vivaci – spiega Nicoletta Francalanci, Direttore Commerciale –. Il nostro brand propone un design sofisticato e sensuale per una calzatura da portare sempre con naturalezza, suscitando fin dalla prima volta un senso di appagante portabilità. Nelle creazioni Violavinca l’altezza del tacco non è più un limite ma diventa puro piacere”.

Andrea Corrado, Marketing Manager, aggiunge: “Violavinca nel footwear è sinonimo di Stile Italiano, eleganza esclusiva, design moderno e raffinata artigianalità toscana: un mix vincente fra tradizione creativa, scelta di pellami pregiati, ingegneria della calzatura e cura del dettaglio. Vogliamo introdurre un nuovo modo di pensare e vivere l’alto di gamma, che sovverte i paradigmi della moda e il rapporto tradizionale tra eleganza e qualità della calzata. Violavinca nasce esattamente dalla volontà di creare una scarpa elegante funzionale al sogno”.

Se siete donne eleganti e attive, che amano i tacchi di qualsiasi altezza ma non vogliono rinunciare alla praticità, le creazioni di Violavinca sono quello che fa per voi.