Contest su Facebook fino al 14 febbraio

La tradizione di dipingersi le unghie affonda le sue radici in epoche antiche. I popoli orientali e gli antichi egizi, tra i primi a usare l’henné e a produrre le vernici colorate per unghie, erano infatti soliti considerare segno di eleganza e prestigio mani e unghie ben curate, sia nell’uomo sia nella donna.

È però in Egitto che inizia il culto dello smalto rosso, usato dalle donne più influenti e potenti: la regina Nefertiti è infatti nota per il suo rosso rubino, mentre Cleopatra viene ricordata per il rosso cremisi.

Per quanto riguarda la simbologia dei colori, il rosso rappresenta poi forza, passione, amore e vitalità, unna sfumatura sempre perfetta ma particolarmente adatta a ricorrenze come San Valentino. Non a caso il colore per eccellenza della festa degli innamorati è proprio il rosso.

Per questo, Zoya ha come primo colore della gamma il red, ZP001 Carmen. Nel corso degli anni la “color chart” del marchio si è estesa, andando a contare oggi oltre sessanta tonalità di rossi che vanno dai classici ai glitterati, passando per i metallici, i matte, i pixie.

Inoltre, per tutte le fan degli smalti Zoya, sulla pagina Facebook Zoya Colors fino al 14 febbraio sarà possibile partecipare all’esclusivo Zoya Red Contest e aggiudicarsi uno smalto del brand.

Tutti gli smalti Zoya sono approvati Big5Free in quanto privi di toluene, formaldeide, DBP, canfora e resine di formaldeide. Zoya è sicuro anche in gravidanza ed è Vegan Friendly.Costo € 14.